mercoledì 27 maggio 2009

EVVIVA LA CREATIVITA'

E' un periodo straordinario. Sto bene come non lo sono mai stato in vita mia. La fiducia riposta in me ha prodotto un effetto addirittura insperato fino a pochi mesi fa: la vena creativa è tornata finalmente a godersi queste torride giornate tardo - primaverili, un po' come una tenera lucertolina che si affaccia al tepore solare e beneficia della clemente giornata.

Sto bene e sono felice. Come non lo sono stato mai. E pensare che solo tre mesi fa sfogliavo la margherita nel macabro dubbio di scegliere come lasciarmi morire. Un suicidio di protesta, verso un mondo che aveva tradito le mie aspettative (in ambito lavorativo, s' intende) ed aveva completamente disseccato le radici del mio buonumore.

Del rapporto con la fede, con la divinità, poi, non parliamone. La sensazione di essere stato abbandonato da Dio era diventata ormai una certezza, un po' come se il Padreterno mi avesse cacciato a calci nel culo in una dimensione infelice ed irrealizzata. Da qui l' inevitabile scoramento e la voglia di mandare a quel paese tutto ciò che ti circonda. Quante delusioni. Dagli imprenditori falliti e cialtroni, bugiardi ed opportunisti, ai leccaculo di provincia aggrappati ai tentacoli della politica locale fino a tanti altri, troppi, stronzi. E gli amici (?) poi, te li raccomando...

Buoni solo a mangiare una pizza con te il sabato sera, facendo finta che tutto vada bene (ma senza minimamente azzardarsi ad aiutarti a ritrovare lavoro).
Della Croce Rossa Militare, poi... peggio ancora. Tutti troppo impegnati a farsi i propri affari e non voglio aggiungere altro.
Solo la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie dolcissime, sono state l' unica roccaforte che mi aveva difeso dalla crudeltà (reale, non paranoica) del mondo esterno. Ciò nonostante, proprio per non rovinare loro la vita, ero risoluto più che mai a prendere commiato anche dalle mie gioie più care. E INVECE NO.

Nel mio momento più nero è arrivata la svolta dietro l' angolo. Grazie, Ingegnere, per la fiducia e per l' incarico di prestigio, per il contratto a tempo Indeterminato per la mia scrivania, per il mio computer ma soprattutto grazie per aver creduto in me.
In conclusione vi presento questo abbozzo di aquila che ho iniziato a modellare con il magnifico software 3D Blender, (che è gratis !) e che completerò quanto prima..!

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTS:

Dai "Carmina Burana":

"Poiché provo nel mio animo un forte turbamento, al colmo dell'amarezza mi lamento di me stesso. Formato di materia assai leggera, mi sento simile ad una foglia con la quale gioca il vento. Mentre è proprio del saggio porre sulla roccia salde fondamenta, io stolto, mi paragono ad un fiume sempre in corsa che non si ferma mai sotto lo stesso cielo. Vado alla deriva come una nave priva di nocchiero, come un uccello che vaga per le vie del cielo; non c'è catena che mi trattenga, né chiave che mi rinchiuda, cerco i miei simili e mi unisco così ai malvagi. Condurre una vita austera è per me quasi impossibile; io amo infatti il gioco che mi piace più del miele. Qualunque impresa mi chieda Venere, che non risiede mai negli animi meschini, è una piacevole fatica. Percorro la via più facile com'è proprio dei giovani, e mi irretisco nei vizi scordando la virtù; più avido del piacere che della vita eterna, sono ormai morto nell'anima e curo solo il corpo."