domenica 15 dicembre 2013

INIZIATIVA PER CUSTOMIZZATORI (E CASTING FIGURES)

PER TUTTI GLI AMICI APPASSIONATI DI ACTION FIGURES CUSTOM E CUSTOMIZZAZIONE

Sto cercando dei collaboratori/ soci no-profit per creare una spettacolare rete artigianale ed amatoriale tutta italiana interamente dedicata agli appassionati di custom action figures.
Non è un annuncio di lavoro (figuriamoci, io stesso al momento sono disoccupato dopo i tagli di Brunetta e Monti), ma un semplice manifesto di quello che sto cercando di realizzare per dare concretezza ad una serie di richieste che mi giungono da molti amici che mi hanno contattato via mail.
Ci sono molte maniere per dare una mano, e man mano entrerò nei dettagli provando a spiegare il mio progetto.
Qua in Italia, al momento non è possibile contare su strumenti quali Kickstarter.com (che al momento pare riservato ad utenti residenti negli Stati Uniti), che promuove la presentazione dei progetti ed iniziative più interessanti ed offre l' opportunità di mettere questi stessi in vetrina per essere valutati sul proprio sito: le idee più interessanti possono seriamente essere concretamente finanziate e prendere forma proprio grazie all' apporto economico di coloro i quali decidano di sponsorizzare il progetto posto all' attenzione comune.
Comunque niente di tutto questo è nelle mie intenzioni, come del resto è fuori dalla mia volontà muovere guerra o concorrenza a giganti del calibro di Marauders.com...
Tutt' altro.
Il mio desiderio è quello di creare una piattaforma dove potere soddisfare le esigenze di tutti i customizzatori italiani, dopo avere riflettuto sulle idee dei miei committenti, per essere un po' più indipendenti rispetto dal mercato internazionale ed extracomunitario, che molte volte scoraggia gli acquirenti italiani per via della scarsa affidabilità di alcuni venditori (che prendono i soldi e poi non ti spediscono la merce che hai già pagato, con gli unici risultati ottenuti che sono una fenomenale incazzatura ed una sgradevole perdita di soldi).

Con i materiali giusti, qua in Italia, possiamo fare molto meglio dei nostri amici di oltreoceano.
Le clonazioni saranno effettuate per uso personale e non commerciale, a disposizione del gruppo di lavoro che costituiremo per creare le nostre action figures custom.

COSA SERVE PER LO SVILUPPO DEL PROGETTO

Gomma siliconica (per creare gli stampi in gomma)
Resina per stampaggi (per realizzare gli oggetti duplicati)
Varie teste di action figures, anche in prestito, che verranno restituite dopo la creazione degli stampi. La scala preferita sarà quella tipica dei GI Joe modern era (3/4” ovvero 3,75” o comunque 1/18, 10 cm e similari).

ORGANIZZAZIONE

Alcuni si occuperanno di mettere a disposizione i propri oggetti, altri si occuperanno della produzione vera e propria degli oggetti e di rispedire oggetti originali (ed eventuali stampe richieste, a seconda delle situazioni).
Ulteriori dettagli verranno sviluppati in seguito ed in corso d' opera, CHIUNQUE SIA INTERESSATO, mi contatti via mail (rossiraimondo1976@libero.it) per ulteriori dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTS:

Dai "Carmina Burana":

"Poiché provo nel mio animo un forte turbamento, al colmo dell'amarezza mi lamento di me stesso. Formato di materia assai leggera, mi sento simile ad una foglia con la quale gioca il vento. Mentre è proprio del saggio porre sulla roccia salde fondamenta, io stolto, mi paragono ad un fiume sempre in corsa che non si ferma mai sotto lo stesso cielo. Vado alla deriva come una nave priva di nocchiero, come un uccello che vaga per le vie del cielo; non c'è catena che mi trattenga, né chiave che mi rinchiuda, cerco i miei simili e mi unisco così ai malvagi. Condurre una vita austera è per me quasi impossibile; io amo infatti il gioco che mi piace più del miele. Qualunque impresa mi chieda Venere, che non risiede mai negli animi meschini, è una piacevole fatica. Percorro la via più facile com'è proprio dei giovani, e mi irretisco nei vizi scordando la virtù; più avido del piacere che della vita eterna, sono ormai morto nell'anima e curo solo il corpo."