Sto cercando dei collaboratori/ soci no-profit per creare una spettacolare rete artigianale ed amatoriale tutta italiana interamente dedicata agli appassionati di custom action figures.
Non è un annuncio di lavoro (figuriamoci, io stesso al momento sono disoccupato dopo i tagli di Brunetta e Monti), ma un semplice manifesto di quello che sto cercando di realizzare per dare concretezza ad una serie di richieste che mi giungono da molti amici che mi hanno contattato via mail.
Ci sono molte maniere per dare una mano, e man mano entrerò nei dettagli provando a spiegare il mio progetto.
Qua in Italia, al momento non è possibile contare su strumenti quali Kickstarter.com (che al momento pare riservato ad utenti residenti negli Stati Uniti), che promuove la presentazione dei progetti ed iniziative più interessanti ed offre l' opportunità di mettere questi stessi in vetrina per essere valutati sul proprio sito: le idee più interessanti possono seriamente essere concretamente finanziate e prendere forma proprio grazie all' apporto economico di coloro i quali decidano di sponsorizzare il progetto posto all' attenzione comune.
Comunque niente di tutto questo è nelle mie intenzioni, come del resto è fuori dalla mia volontà muovere guerra o concorrenza a giganti del calibro di Marauders.com...
Tutt' altro.
Il mio desiderio è quello di creare una piattaforma dove potere soddisfare le esigenze di tutti i customizzatori italiani, dopo avere riflettuto sulle idee dei miei committenti, per essere un po' più indipendenti rispetto dal mercato internazionale ed extracomunitario, che molte volte scoraggia gli acquirenti italiani per via della scarsa affidabilità di alcuni venditori (che prendono i soldi e poi non ti spediscono la merce che hai già pagato, con gli unici risultati ottenuti che sono una fenomenale incazzatura ed una sgradevole perdita di soldi).
Con i materiali giusti, qua in Italia, possiamo fare molto meglio dei nostri amici di oltreoceano.
Le clonazioni saranno effettuate per uso personale e non commerciale, a disposizione del gruppo di lavoro che costituiremo per creare le nostre action figures custom.
COSA SERVE PER LO SVILUPPO DEL PROGETTO
Gomma siliconica (per creare gli stampi in gomma)
Resina per stampaggi (per realizzare gli oggetti duplicati)
Varie teste di action figures, anche in prestito, che verranno restituite dopo la creazione degli stampi. La scala preferita sarà quella tipica dei GI Joe modern era (3/4” ovvero 3,75” o comunque 1/18, 10 cm e similari).
ORGANIZZAZIONE
Alcuni si occuperanno di mettere a disposizione i propri oggetti, altri si occuperanno della produzione vera e propria degli oggetti e di rispedire oggetti originali (ed eventuali stampe richieste, a seconda delle situazioni).
Ulteriori dettagli verranno sviluppati in seguito ed in corso d' opera, CHIUNQUE SIA INTERESSATO, mi contatti via mail (rossiraimondo1976@libero.it) per ulteriori dettagli.
Nessun commento:
Posta un commento
COMMENTS: