domenica 23 dicembre 2012

QUALCHE SCATTO PRE-NATALIZIO
















UPGRADE NATALIZIO PER LO "ZIO" LEATHERNECK

Piccolo grande bonus per il mio Leatherneck QRF (custom) in periodo natalizio: ho aggiunto il suo inconfondibile berretto da fatica dell' USMC ricavandolo da una vecchia testa originale e fresando via il materiale in eccesso con accessori Dremel, fino ad ottenere il simpatico berretto del mio vecchio amico marine.
Una bella riverniciatina al cappello con colori acrilici Citadel (a parte lo stemma in oro colorato con gli smalti della Testor) ed il gioco è fatto. Nella foto di gruppo si può notare anche una ritoccatina decisamente realistica anche alla zona degli occhi del caro Leatherneck.










Dai "Carmina Burana":

"Poiché provo nel mio animo un forte turbamento, al colmo dell'amarezza mi lamento di me stesso. Formato di materia assai leggera, mi sento simile ad una foglia con la quale gioca il vento. Mentre è proprio del saggio porre sulla roccia salde fondamenta, io stolto, mi paragono ad un fiume sempre in corsa che non si ferma mai sotto lo stesso cielo. Vado alla deriva come una nave priva di nocchiero, come un uccello che vaga per le vie del cielo; non c'è catena che mi trattenga, né chiave che mi rinchiuda, cerco i miei simili e mi unisco così ai malvagi. Condurre una vita austera è per me quasi impossibile; io amo infatti il gioco che mi piace più del miele. Qualunque impresa mi chieda Venere, che non risiede mai negli animi meschini, è una piacevole fatica. Percorro la via più facile com'è proprio dei giovani, e mi irretisco nei vizi scordando la virtù; più avido del piacere che della vita eterna, sono ormai morto nell'anima e curo solo il corpo."