martedì 28 febbraio 2012

LA MIA COLLEZIONE DI UTENSILI ED ACCESSORI DREMEL

A parte l' arrivo di altri personaggi "doppioni" (buoni per scambi e miei customs) e lo Skystriker 30th (un paio di mesi fa), sono felice per il freschissimo arrivo del mio amatissimo Dremel Stylus, un miniutensile semplicemente stratosferico!

Eccola lista e la foto dei miei utensili ed accessori originali Dremel
Il multiutensile Dremel Serie 300 (ne ho due, uno è di scorta ancora nuovo ed incartato)

Dremel Engraver (290-1) incisore per plastica, legno, metallo, etc

Dremel versatip (2000-6) saldatrice

Dremel versaflame (2200-4) saldatrice

Dremel stylus (1100-25) super multi-utensile con batterie al litio

Dremel multi wise (2500) morsa speciale

Dremel workstation  (220) attrezzatura per trasformare il Dremel 300 in un trapano a colonna

Dremel el Plunge Router Attachment (Attrezzatura per fresare a tuffo) (335) attrezzatura per trasformare il Dremel 300 in una fresatrice di precisione

mercoledì 8 febbraio 2012

I MIEI JOES: FOTO NELLA NEVE DI LUNIGIANA

Inserisco nuovi scatti che ho realizzato approfittando delle abbondanti nevicate nella zona dove vivono i miei suoceri, in Lunigiana.

 For Non-Italian friends: I made some shot during last week, in a very cold environment, in the N-W of Italy.









Dai "Carmina Burana":

"Poiché provo nel mio animo un forte turbamento, al colmo dell'amarezza mi lamento di me stesso. Formato di materia assai leggera, mi sento simile ad una foglia con la quale gioca il vento. Mentre è proprio del saggio porre sulla roccia salde fondamenta, io stolto, mi paragono ad un fiume sempre in corsa che non si ferma mai sotto lo stesso cielo. Vado alla deriva come una nave priva di nocchiero, come un uccello che vaga per le vie del cielo; non c'è catena che mi trattenga, né chiave che mi rinchiuda, cerco i miei simili e mi unisco così ai malvagi. Condurre una vita austera è per me quasi impossibile; io amo infatti il gioco che mi piace più del miele. Qualunque impresa mi chieda Venere, che non risiede mai negli animi meschini, è una piacevole fatica. Percorro la via più facile com'è proprio dei giovani, e mi irretisco nei vizi scordando la virtù; più avido del piacere che della vita eterna, sono ormai morto nell'anima e curo solo il corpo."