lunedì 30 gennaio 2012

QUITE TIRED

I spent last evening (and the last two hours) working on my last custom action figure: the custom version of the great Firefly, the Cobra saboteur.
I never use the common primering tecnique, but just a simple thick base coat of black or gray color, before to start the real painting process. I' m very tired, quite exaust, for the long headache caused by the too much brighter lamp in my kitchen (well, there' s my "workstation" when it could be possible) and I have no strenght to do other works. Good night, mates!

Dai "Carmina Burana":

"Poiché provo nel mio animo un forte turbamento, al colmo dell'amarezza mi lamento di me stesso. Formato di materia assai leggera, mi sento simile ad una foglia con la quale gioca il vento. Mentre è proprio del saggio porre sulla roccia salde fondamenta, io stolto, mi paragono ad un fiume sempre in corsa che non si ferma mai sotto lo stesso cielo. Vado alla deriva come una nave priva di nocchiero, come un uccello che vaga per le vie del cielo; non c'è catena che mi trattenga, né chiave che mi rinchiuda, cerco i miei simili e mi unisco così ai malvagi. Condurre una vita austera è per me quasi impossibile; io amo infatti il gioco che mi piace più del miele. Qualunque impresa mi chieda Venere, che non risiede mai negli animi meschini, è una piacevole fatica. Percorro la via più facile com'è proprio dei giovani, e mi irretisco nei vizi scordando la virtù; più avido del piacere che della vita eterna, sono ormai morto nell'anima e curo solo il corpo."